Nell'ambito del maggio dei monumenti 2013 “Cortili, chiostri e sagrati”  venerdì 10 maggio alle ore 20 presso il complesso conventuale di "Santa Maria dei Monti" si terrà...

un concerto di musica da camera per pianoforte e flauto.

Si esibiranno i maestri:  

 Francesca BandieraeGennaro Bianco,

Pianoforte a quattro mani;

 Emanuela SorecaeErsilia Errichiello,

Flauto e Pianoforte; 

Programma della manifestazione:

PRIMA PARTE

Pianoforte a quattro mani:

Francesca Bandiera- Gennaro Bianco

C.Debussy: “Petite Suite”:            En bateau

Cortège

Menuet

Ballet

M.Moszkowski:        “Nuove danze spagnole op. 65”:

N°1 - N°2 - Habanera

SECONDA PARTE

Flauto e Pianoforte

Emanuela Soreca flauto

Ersilia Errichiello pianoforte

F.Chopin:    Tema e variazioni su un tema della

   Cenerentola di G. Rossini

A.Genin: Fantasia sulla “Traviata” di G. Verdi

P.de Sarasate: Carmen-Fantasy op. 25, trascrizione per fl di D. Formisano

Emanuela Soreca: Si è diplomata in flauto presso il Conservatorio “G. Martucci” di Salerno sotto la guida del M° Salvatore Lombardi. Si è perfezionata con illustri docenti tra i quali: Jean Claude Masi, Carin Levine, Alan Weiss, Davide Formisano, Giuseppe Nova. È stata vincitrice di diversi concorsi nazionali ed internazionali tra cui: concorso nazionale “E. Krakamp”, concorso nazionale “I. Poggioli”, concorso internazionale “Rovere d’oro”. Ha tenuto numerosi concerti per le orchestre di flauti “Ensemble Aulos” e “Flutensemblenicolasala”. Ha suonato nell’orchestra sinfonica “Paisiello” sotto la direzione del maestro Marco Frisina. Ha suonato alla prima rappresentazione dell’opera lirica di Temistocle Marzano “I lombardi a Salerno” presso il teatro “Verdi” di Salerno. Ha collaborato come flautista e consulente musicale a manifestazioni teatrali per il teatro romano di Benevento.

Ha conseguito il diploma accademico di II livello per la formazione dei docenti di strumento musicale e il diploma accademico di II livello ad indirizzo interpretativo e compositivo sotto la guida del M° Romolo Balzani presso il Conservatorio “N. Sala” di Benevento. È insegnante di flauto traverso presso il liceo musicale “Guacci” di Benevento.

Ersilia Errichiello: si è diplomata in pianoforte col massimo dei voti presso il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento sotto la guida del M° Rachele Parisi. Si è perfezionata col M° Annamaria Pennella. Ha partecipato a diverse manifestazioni e rassegne musicali per l’associazione “Il Pentagramma”, per l’accademia “Beethoven” di Pozzuoli, ha partecipato al festival “Giovani promesse” di Taranto. Ha conseguito nel 2008 il diploma in didattica della musica e sta per conseguire il diploma accademico di secondo livello ad indirizzo interpretativo e compositivo presso il Conservatorio “N. Sala” di Benevento. Collabora con l’associazione musicale “W. A. Mozart” di Arzano in qualità di docente di pianoforte. Insegna presso la S. M. S. “D. Savio” di Napoli.

Francesca Bandiera: è iscritta al X anno del corso di pianoforte principale presso il Conservatorio “N. Sala” di Benevento sotto la guida del M° Rachele Parisi e al VI anno del corso di violino presso lo stesso Conservatorio sotto la guida del M° Maurizio Tarsitani. È iscritta al I anno del corso di laurea in Lettere Moderne presso l’università “Federico II” di Napoli. Sin da giovanissima ha partecipato a concorsi pianistici nazionali ed internazionali, classificandosi tra i vincitori e classificandosi prima ai seguenti concorsi: concorso nazionale “Poggioli”, concorso nazionale “Campi Flegrei” edizione 2005 e 2010, concorso europeo “Pergolesi”, concorso nazionale “A. C. L. I.”, concorso nazionale “Città di Airola” edizione 2009 e 2011, concorso internazionale “Denza”. Ha partecipato ad una masterclass col M° Michele Campanella e ad una masterclass col M° Paolo Vergari. Ha suonato in diverse rassegne per l’associazione “W. A. Mozart” di Arzano. Ha recentemente partecipato al concorso nazionale “Antonello da Caserta” classificandosi prima nella sezione Pianoforte a quattro mani i duo col pianista Gennaro Bianco.

Gennaro Bianco: è iscritto al IV anno del liceo scientifico “G. Bruno di Arzano e studia pianoforte sotto la guida del M° Antonio Corcione. Ha partecipato al concorso “Napolinova” e ha recentemente vinto il primo premio nella sezione pianoforte a quattro mani in duo con la pianista Francesca Bandiera. Ha partecipato a diverse rassegne per l’associazione musicale “W. A. Mozart” di Arzano.

 Ingresso libero: Via S.M. ai Monti 330